Traslochi Internazionali

Il trasloco internazionale è il servizio nel quale Bolliger vanta la massima specializzazione e grande competenza. I reparti specifici import ed export gestiscono ogni anno traslochi via camion, via mare e via aerea di ogni dimensione, da qualsiasi Paese di origine e per qualunque Paese di destinazione. Ogni trasloco è una nuova sfida da affrontare, con un unico obiettivo: la soddisfazione della nostra clientela.

Il nostro ufficio indirizza il cliente presso le autorità (Consolati, Comuni, Prefetture) e gli enti competenti al fine di ottenere i permessi ed i certificati necessari allo spostamento. Vengono fornite tutte le informazioni relative alle regolamentazioni vigenti nel Paese di destinazione e la documentazione necessaria alle operazioni doganali, offrendo consulenza al momento della compilazione.

La documentazione da noi richiesta permette la spedizione in franchigia, ovvero esente dal pagamento di diritti doganali.

Il trasloco via camion, effettuato su territorio europeo, in area CEE, non richiede particolare documentazione. Qualora l’origine o la destinazione della spedizione sia un Paese europeo extra-CEE, Bolliger effettua per conto del cliente tutte le operazioni doganali per l’esportazione e l’importazione.

Traslochi Internazionali via camion, via mare, via aerea

Sempre in ambito europeo, il cliente può scegliere tra due tipologie di trasporto.
Il trasporto diretto è un servizio che consente di stabilire la data di consegna in base alle proprie esigenze ed offre la possibilità di essere seguito sia in origine che a destino sempre dallo stesso team.

Il trasloco in combinazione, per piccoli quantitativi, è finalizzato al contenimento dei costi senza precludere in alcun modo la qualità: si raggruppano più traslochi per la stessa destinazione su un unico automezzo, effettuandone la consegna secondo tempistiche da concordare.

Il trasloco via mare può essere organizzato in container o in casse. Nel primo caso le masserizie vengono caricate su un container da 20’, 40’ o 40’ high cube (a seconda del volume della spedizione). Nel secondo caso, per la spedizione di quantitativi ridotti, realizziamo apposite casse su misura che vengono imbarcate su navi cargo.

Per spedizioni con carattere di urgenza, Bolliger realizza spedizioni via aerea. In questo caso le masserizie vengono collocate all’interno di un’apposita cassa IATA e stivate sull’aereo nel rispetto delle indicazioni fornite dalla compagnia.

Bolliger si avvale della collaborazione di società che operano nei settori doganali, marittimi ed aeroportuali e di società leader nei settori di distribuzione nazionale ed internazionale, oltre ad una rete di agenti selezionati in tutto il mondo, che garantiscono una copertura capillare del territorio e il mantenimento della stessa elevata qualità di servizio offerta da Bolliger. La collaborazione con gli agenti da noi selezionati è collaudata nel tempo e rinnovata ogni anno grazie all’incontro diretto mediante la partecipazione ai meeting internazionali del settore.

Servizi correlati

Traslochi Internazionali
FIDIFaimOmniALLIED InternationalAITI
Powered by Real Time S.r.l.